JC Italia > News > Ionizzatore aria > TEMPO DELLE ALLERGIE

TEMPO DELLE ALLERGIE

https://www.jc-italia.it/tempo-delle-allergie/

Benefici della IONIZZAZIONE NEGATIVA della aria ottenuta con lo ionizzatore IONEX 220 soprattutto in questo prossimo periodo dove le allergie sono alle porte.

Contrariamente alla credenza popolare le allergie non sono esclusive del clima primaverile e della vita all’aria aperta.

Molte allergie variano con il periodo dell’anno:
• In primavera, il polline presente nell’aria è la causa predominante di reazioni allergiche.
• Nella tarda estate all’inizio autunno, il polline dell’erba ambrosia ed altro sono i responsabili.
• Le spore della muffa possono darci fastidio per la maggior parte dell’anno.

Purtroppo, non esiste un metodo infallibile o un dispositivo per eliminare completamente i fattori allergeni nell’ambiente dove viviamo.

Tuttavia, mantenere in un ambiente la qualità dell’aria pulita, sana e respirabile porterà benefico per tutti coloro che ci vivono.

Ad esempio arricchendo l’aria di ioni negativi possiamo rimuovere, negli ambienti in cui viviamo, gli allergeni come il polline, spore di muffe, polvere e peli di animali domestici.

Infatti l’effetto primario degli ioni negativi é quello di eliminare fumi, polveri ed eventuali sostanze tossiche che inquinano l’aria, lo fanno unendosi agli allergeni, che hanno carica positiva, in modo da depositarli al suolo, pertanto gli agenti inquinanti  non vengono totalmente distrutti ma semplicemente si depositano al suolo, naturalmente come consuetudine occorre poi “pulire” il pavimento da ciò che non vediamo ma si è depositato.

Lo ionizzatore IONEX 220 (piccolo, portatile, silenzioso, senza manutenzione, a bassissimo consumo energetico e potente) è molto utile poiché ricrea negli ambienti dove viviamo il clima che troviamo in montagna o vicino alle cascate ricco di ioni negativi.

Articolo correlato

Come ridurre allergie e asma con gli ioni negativi?