JC Italia > Prodotti > Personal Care > Spazzolini da denti

PERSONAL CARE – SPAZZOLINI DA DENTI

La regolare pulizia dei denti e del dorso della lingua con gli spazzolini da denti commercializzati da JC vi proteggerà in modo efficace ed affidabile dalla carie, dall’alito cattivo, dall’infiammazione delle gengive e da altre problematiche dentali.

BATTERI -> PLACCA -> TARTARO -> GENGIVITE E IN SEGUITO PIORREA

Una corretta igiene orale è di fondamentale importanza per la salute della bocca, in quanto impedisce il deposito e l’accumulo della placca batterica.

La placca batterica è la causa della carie dei denti e della malattia delle gengive e dell’osso.

La placca batterica è una sostanza molle e biancastra che si attacca ai denti e alle gengive; è dovuta all’ accumulo su denti e gengive dei microbi (batteri) che sono presenti normalmente nella bocca di ognuno di noi.

Questi batteri usano il cibo e lo trasformano in acido che “corrode il dente” (la carie); inoltre questi batteri infiammano le gengive e l’osso sottostante (causando la gengivite e la malattia parodontale).

Nella gengivite, la gengiva appare arrossata, a volte gonfia e soprattutto facilmente sanguinante.

La gengivite è la fase iniziale e reversibile dei disturbi gengivali. Se la placca non viene rimossa con lo spazzolino, dopo 24 – 48 ore comincia a calcificare e diventa tartaro. In sostanza placca e tartaro sono un mucchio di batteri attaccati a denti e gengive.

Per mantenere sani i denti e le gengive è fondamentale asportare la placca con una corretta IGIENE QUOTIDIANA, poiché se si elimina la placca non si può formare nemmeno il tartaro.

LETTURE CONSIGLIATE