JC Italia > News > Ionizzatore aria > GLI IONI NEGATIVI…

GLI IONI NEGATIVI NEUTRALIZZANO GLI EFFETTI DEL FUMO

https://www.jc-italia.it/gli-ioni-negativi-neutralizzano-gli-effetti-del-fumo/

Alti livelli di ioni negativi neutralizzano l’effetto che il fumo ha sulle ciglia

Le ciglia sono delle appendici cellulari lunghe e sottili, di tipo filamentoso disposte attorno alla superficie di alcune cellule.

Le ciglia presenti nella trachea, dette ciglia vibratili, insieme al muco filtrano le sostanze introdotte attraverso la respirazione; il muco intrappola il pulviscolo atmosferico (polvere, polline, batteri, ecc…) in modo che le vie aeree vengano tenute pulite.

Più veloce é il movimento delle ciglia e più è la loro efficacia.

 

Quando si fuma, prima si rallentano, poi si paralizzano e infine si distruggono le ciglia.

Questa è anche la ragione del perché i fumatori spesso hanno più raffreddori e influenze avendo distrutto le loro prime difese contro i microbi che causano queste malattie.

I test hanno dimostrato che l’aggiunta di alti livelli di ioni negativi nell’aria accelera il battito ciliare riportandolo a livelli normali (Soyka, 1991).

 

Il fumatore che utilizza lo ionizzatore IONEX 220 tenendolo in mano, per alcuni minuti, a distanza di circa 10 cm. dalla bocca – naso, può ripulire i propri polmoni.

Uno dei primi sintomi che avvertirà sarà tossire ed espettorare, segnali che le ciglia hanno ricominciato a svolgere correttamente il proprio compito.

,