JC Italia > News > Ionizzatore aria > COME PREVENIRE I…

COME PREVENIRE I RAFFREDDORI

https://www.jc-italia.it/come-evitare-i-raffreddori/

Ionizzatore è un dispositivo elettrico che emette ioni negativi.
Il corpo umano ha bisogno degli ioni negativi per il metabolismo cellulare e per tutte le più importanti funzioni vitali.

Malattie respiratorie
Con l’uso dello ionizzatore d’aria il numero delle malattie respiratorie, come raffreddore, influenza, mal di gola, tosse, angina, ecc, diminuiscono perché batteri e virus non possono muoversi liberamente nell’aria, essi sono in grado di catturare anche le più piccole di queste particelle, le cosiddette sub – micron ( 0,01 micron ), che non possono così muoversi liberamente nell’aria e quindi non vengono assimilate nei polmoni.

Il professor Isaac Barash ha condotto, in particolare, un esperimento per dimostrare che gli ioni negativi rendono l’aria pulita.
Ha riempito due contenitori trasparenti con sospensione batterica di staphylococs e streptocos.
Ha ionizzato il primo contenitore mentre l’altro no.
Dopo tre ore tutti i batteri dal primo contenitore sono svaniti dall’aria (erano sul fondo del contenitore) l’aria era completamente pulita.
Nel secondo contenitore i batteri si sono raggruppati con effetto, se inalati, dannoso per la salute.

Diversi istituti della salute in tutto il mondo hanno dimostrato gli effetti positivi degli ioni negativi sul corpo umano, per via che agiscono:

  • Sul sistema nervoso, in quanto riducono gli effetti dello stress (abbassando il livello della serotonina 5-HT nel sangue – ormone che provoca stanchezza e depressione),
  • Sul sistema respiratorio, perché previene le malattie respiratorie, come raffreddore, asma e bronchite (abbassando il livello di istamina nel sangue),
  • Sulla ghiandola tiroidea,
  • Sulla diminuzione del dolore associato alle emicranie,
  • Sulla regolazione del battito cardiaco e la pressione sanguigna,



Articoli correlati:

Come prevenire l’influenza
Clima e allergie
Allergie, in arrivo i pollini di artemisia e ambrosia
Tempo delle allergie
Come ridurre allergie e asma con gli ioni negativi