JC Italia > News > Spazzolini da denti > COLLUTTORIO & CLEVER

COLLUTTORIO & CLEVER

https://www.jc-italia.it/colluttorio-clever/

Tutti siamo a conoscenza della fondamentale importanza dell’igiene orale per la prevenzione di infezioni e malattie dentali e l’alitosi.
Per assicurare un’igiene del cavo orale soddisfacente è consigliato sciacquare la bocca con il colluttorio.

Secondo quanto riportato nella rivista European Journal of Oral Sciences, i colluttori alla clorexidina sembrano essere i più efficaci in assoluto per disinfettare la cavità orale, per prevenire le infezioni dentali, oltre ad avere un’ azione antiplacca e agire contro l’alitosi.

Pur non richiedendo prescrizione medica, l’utilizzo di colluttori alla clorexidina dovrebbe avvenire sempre previo consiglio di un medico o di un esperto in materia poiché è importante conoscere il corretto modo d’uso del colluttorio per sfruttarne il massimo dell’efficacia terapeutica

Alcuni componenti del colluttorio giusto:
– clorexidina: che contrasta lo sviluppo dei batteri impedendone lo sviluppo. E’ un disinfettante che mantiene la sua attività antiplacca e antibatterica fino a 8-12 ore. (Naturalmente in commercio sono presenti colluttori con percentuali di clorexidina variabile in relazione al trattamento che viene richiesto).
– presenza del sistema A.D.S. (Anti Discoloration System) che interferisce con i meccanismi di pigmentazione evita al colluttorio di macchiare i denti.
– l’assenza di alcool per evitare effetti irritanti e dolorosi.

Trattandosi di una preparazione farmacologica a tutti gli effetti, i colluttori a base di clorexidina devono essere utilizzati correttamente, rispettando appieno le dosi prescritte/consigliate

Il colluttorio sposa lo spazzolino da denti CLEVER
E’ necessario sapere che la clorexidina è sensibile ad alcuni ingredienti comunemente presenti nella preparazione di dentifrici (sodio lauril solfato e sodio monofluorofosfato), detto questo, si comprende che l’utilizzo concomitante di dentifrici generici e colluttorio alla clorexidina potrebbe alterare o rendere nullo l’effetto terapeutico.


Per evitare di vanificare l’azione del colluttorio ci permettiamo sottoporre alla vostra attenzione lo spazzolino da denti CLEVER che agisce anche senza dentifricio.

Con lo spazzolino CLEVER laverete i denti rimuovendo la placca (Il tartaro è della placca induritasi sui denti) in un modo completamente nuovo, CLEVER agisce secondo il principio della polarità rimuove la placca in profondità, sotto i colletti gengivali, solo massaggiando i denti.

Una volta provato lo spazzolino CLEVER, non ne potrete più fare a meno.
Attenzione può creare dipendenza.


Articoli correlati
Educazione come prevenzione
Quanto costa un sorriso sano
Date ascolto alla vostra igienista dentale
Comunicazione strettamente riservata ai lungimiranti

Quando il progresso tecnologico migliora la qualità della nostra igiene orale